domenica 13 febbraio 2011

Il Sogno Eretico: Cover, Tracklist e Box




La prima immagine raffigura la cover frontale del cd (per il momento è di bassa qualità).
La seconda invece raffigura il cofanetto che comprende, oltre il cd, anche una mascherina e una maglietta (che sono proprio quelle che vedete nell'immagine "Fronte").
Il semplice cd dovrebbe stare intorno alle 17 €, il cofanetto invece 32 €.

Di seguito la tracklist dell'album:

1. Nessun Dorma - Tutti Dormano
2. Chi Se Ne Frega Della Musica
3. Il Dito Medio Di Galileo
4. Sono Il Tuo Sogno Eretico
5. Cose Che Non Capisco
6. Goodbye Malinconia (Feta. Tony Hadley)
7. La Marchetta Di Popolino
8. La Fine Di Gaia - House Credibility
9. Kevin Spacey
10. Legalize The Premier (Feat. Alborosie)
11. Messa In Moto - Non Siete Stato Voi
12. La Ghigliottina - Ti Sorrido Mentre Affogo

Impressioni personali:
La cover del cd è davvero bellissima, mi piace anche per il fatto che ci sia il Boia; che CapaRezza stia sognando il Boia che racconta la favola della Piccola Fiammiferaria?
Il cofanetto mi sembra inutile, perchè oltre a costare di più, non vedo il motivo per il quale uno dovrebbe indossare una maschera per "dormire" e una maglia che non rappresenta principalmente CapaRezza. E' comunque un'idea carina per farci sentire parte di questo "sogno".
I titoli delle canzoni non mi sembrano un granchè, l'unico che mi ha incuriosito è il n.4, alcuni sono in inglese; che anche le canzoni siano in inglese?
Nel sesto episodio di "The Boias" c'era scritto che le tracce sarebbero state 16 di cui 14 pezzi inediti. Qui se ne contano 12 ma alcune hanno il doppio titolo e contandole risultano 16.

A voi la vostra opinione!


20 commenti:

  1. ciao, spero pure io siano 14 song ne ha sempre fatte tante ,12 son poche per lui, potrei aggiungerti su facebook ??' come ti chiami?? ti ringrazio

    RispondiElimina
  2. Scusami ma su facebook non aggiungo persone che non conosco. Sarebbe anche inutile perchè non ci sto quasi mai ^^

    RispondiElimina
  3. Bhè che dire, anche i titoli de "le dimensioni del mio caos" non erano un gran che... invece poi erano bellissime canzoni, secondo me invece saranno fantastiche.. caparezza è un doppio senso nato. Sono molto curioso. ;)

    RispondiElimina
  4. Le prime due "Nessun Dorma" e "Tutti dormano" sono un'introduzione all'album. Restano quindi 14 canzoni nuove di zecca.

    Ho gia' ascoltato l'album e posso garantire che ci sono almeno 3 capolavori: "La Marchetta di Popolino" (la Marcetta di Topolino), "La fine di Gaia" (la fine dei Maia), e la sua piu' bella canzone di sempre, "Non siete Stato Voi".

    RispondiElimina
  5. Come fai ad aver già ascoltato l'album???

    RispondiElimina
  6. Niente di illegale, ho solo potuto ascoltarlo in anteprima! Non ci saranno pezzi in inglese, ma le 14 canzoni saranno le degna continuazione dei tre album precedenti. L'unica canzone veramente davvero senza precedenti e' la gia' citata "Non siete Stato voi" - da pelle d'oca.

    Un altro ottimo lavoro di Michele!

    RispondiElimina
  7. SPERIAMO NN CI DELUDA MA SONO CONVINTO CHE SARA' MAGNIFICO...VORREI DIRE A NIKI: MA A TE PIACE SICURO CAPAREZZA???

    RispondiElimina
  8. Potresti introdurre il tema di ogni canzone de "Il Sogno Eretico"?
    E magari anche un voto in scala da uno a dieci dell'album, giusto per farmi un'idea (chiedo troppo? Lo so XD)
    Te ne saremo grati.

    RispondiElimina
  9. Ok se lo dici tu mi fido! ;)
    Cero che mi piace CapaRezza, perchè non dovrebbe scusa?

    RispondiElimina
  10. PERCHE LO CRITICHI SEMPRE E BASTA...E VERO CHE VOGLIAMO SEMPRE IL MEGLIO DA LUI MA NN LO CRITICARE SEMPRE...

    RispondiElimina
  11. Ma non lo critico sempre, esprimo solo la mia opinione e come vedi è identica per tutti. Se lo volessi criticare sul serio non avrei mai creato questo blog ;)

    RispondiElimina
  12. INFATTI...SENTI QUALE E LA CANZONE D AMORE NELLA TRACK LIST???

    RispondiElimina
  13. oo ma basta non è che possiamo sempre dire che tutto è perfetto, ci deve essere anche un po' di critica insomma....

    RispondiElimina
  14. mmm...mi sa tanto che ci sta prendendo in giro. Non so se credere che ha già ascoltato l'album. Ma se davvero l'hai fatto perchè non ci dai qualche info in più? sai che siamo curiosi e soprattutto invidiosi di chi ascolta gli album di michele prima dell'uscita ufficiale

    RispondiElimina
  15. Ci rovineremmo la sorpresa, meglio aspettare secondo me, tanto mancano solo 7 giorni :D

    RispondiElimina
  16. Questo è vero ma sai la curiosità è proprio tanta. Ogni volta che deve uscire un nuovo album è così. Ogni volta penso mi sa che quest'album sarà una cagata...poi esce e devo sempre ricredermi. Speriamo che anche questa volta riuscirà a sorprendermi....ma ho paura che non sarà così

    RispondiElimina
  17. io giusto per curiosità vorrei delle info o magari un video che abbia degli snippet di ogni canzone :)

    RispondiElimina
  18. di solito escono gli snippet, ma mi accontento di poche informazioni come alternativa.
    prima de "le dimensioni del mio caos" era uscito un video con gli snippet :)

    RispondiElimina
  19. La fine di gaia non è la fine dei maya, Gaia è anche uno dei nomi del pianeta Terra...

    RispondiElimina