mercoledì 23 febbraio 2011

Critica Del Ministro Rotondi

MUSICA: ROTONDI, IN UN PAESE NORMALE CAPAREZZA NON VENDEREBBE DISCHI



ROMA, 23 FEB - "Sono offeso dai giudizi offerti da Caparezza nel suo ultimo singolo, giudizi che l’Italia e Milano non meritano. E non trovo lecito infangare l’immagine del proprio paese. Milano è la città che più di tutte rappresenta un’Italia concentrata sulla laboriosità e sulla creatività. Ed è l’unica grande città europea del nostro Paese".

Lo ha detto a KlausCondicio, il programma di approfondimento politico di Klaus Davi in onda su YouTube, il ministro per l’Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi.

Nel corso della puntata il conduttore ha chiesto al ministro di commentare le immagini del video dell’ultimo singolo di Caparezza - 'Goodbye Malinconia' - dove si attacca l’immagine dell’Italia (cervelli in fuga, capitali in fuga, chi lavora non tiene dimora, tutti in mutande).

"Mi rattrista - ha affermato Rotondi - che un italiano si associ ad un’operazione contro il proprio paese, colpire Milano come simbolo di un’Italia degradata significa denigrare uno dei simboli di un paese che lavora nonostante il momento difficile che sta attraversando".

Il conduttore ha poi chiesto di commentare i riferimenti di Caparezza alla fuga dei cervelli: "È proprio il contrario – ha argomentato Rotondi - dobbiamo attrarre in Italia l’intelligenza e l’operosità e speriamo di fornire entro la fine del mandato di Governo dati riguardanti fenomeni di ritorno". E alla domanda: "È lecito infangare il proprio paese per vendere dischi?", il ministro ha risposto: "In un paese normale non ne venderebbe".



Ecco anche l'audio dell'intervista, al min. 2.50 inizia a parlare di lui.

14 commenti:

  1. Non mi sorprende visto che è amico del presidente del consiglio del quale non ricordo il nome (che è stato suo Testimone di nozze..bella cosa......e soprattutto........buon auspicio......)!!

    RispondiElimina
  2. Io credo che Capa non metta in discussione che le città (come Milano) stiano "lavorando sodo nonostante momenti difficili", ma dice che mentre un tempo l'Italia era un paese tra i più amati del mondo (cibo, arte ecc.) oggi invece non lo è quasi più. Quasi tutte le nuove generazioni sognano di partire e andarsene (magari in America)...Perchè? Questa è la domanda che si pone Caparezza; tempo fa erano gli altri a voler venire in Italia e gli Italiani erano così legati alla terra da non volersene andare. Oggi non più. E poi, se appena uno esprime una sua opinione viene offeso ("non venderebbe") allora, dov'è finita la libertà di opinione!? Tanto vale trasferirci da qualche altra parte....

    RispondiElimina
  3. ciao scusami se ti disturbo qui: i demo che hai postato nel 2009 non mi funzionano... riusciresti a ri-upparli?

    grazie mille e scusami per il disturbo (e l'invasione)

    RispondiElimina
  4. bah.... qui non tutti siamo scemi, scusate il termine, e se compriamo i suoi dischi non è perchè non siamo normali, ma è perchè qualcosa di vero dirà il nostro Capa....

    RispondiElimina
  5. ahahahaha...ma quella specie di intervistatore ha capito il testo della canzone?

    RispondiElimina
  6. che poi tra l'altro......guardate questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=rZWden20jWw&feature=share

    dal minuto 0:55!!! questo è scandaloso..che un capo di governo dica di andarsene!!
    Non le riflessioni corrette fatte da Capa!!

    Riflettete amici..riflettete!!

    RispondiElimina
  7. Un video, quello di quest'ultimo commento, davvero deprimente :( ottima segnalazione e ottima risposta all'articolo in oggetto.

    RispondiElimina
  8. In un paese normale uno come Rotondi non sarebbe ministro, al massimo bidello. Quindi sopporti in silenzio Caparezza. Coglione.

    RispondiElimina
  9. Rotondi pensa che Caparezza sia un'anomalia italiana, quindi ignora che i rapper di denuncia esistono e vendono milioni di copie in ogni paese del mondo. L'anomalia italiana vera e' avere ministri come Rotondi. Ragazzi io sono troppo vecchio ma voi non andatevene, restate e fate politica, riprendetevi in mano la politica e cacciate questi inetti farabutti che ci governano e pretenderebbero pure che non si protestasse.

    RispondiElimina
  10. Aggiornato post principale con l'audio dell'intervista.

    Interessante il link di quel video in cui Berlusconi dice di andarsene dall'Italia.

    Il ministro dice che in un paese normale non venderebbe dischi. Se io fossi CapaRezza gli risponderei: Cercate prima di tutto di rendere questo paese "più" normale.

    X Kaddo solo il link di ricomincio da capa non funzionava, ho cambiato il link e ora va.

    RispondiElimina
  11. altro esempio di personaggio che NON capisce Capa ed il suo pensiero..

    evidentemente si trova bene nel tunnel di Malinconia..

    Shalom

    RispondiElimina
  12. IN UN PAESE NORMALE... DUNQUE AMMETTE IL PROBLEMA... PIRLA

    RispondiElimina
  13. colui che offende l'italia è proprio gianfranco rotondi. avellinese, eletto a milano (perchè nella sua città lo schifano troppo). cresciuto sotto la veste di ciriaco de mita, portaborse di nicola mancino ed ora "compariello" di silvio....nessuno come lui...

    RispondiElimina
  14. In un paese normale non venderebbe dischi.....perchè tu in un paese normale saresti un politico??!?!?!??!?!

    RispondiElimina