![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh9fSIYEiwD3ta4GYIcuT0rZtrNc3MVeSBpZoR3gMKGBxwn4eo9J75vqv2fViNo3KkCsyrwhABWnY-YA1kyEF6YQIpp-NxH2kIYSvFM15ava1XTIo9Z3h8v1f515XSq7872KLb038Cjd1c/s320/roy-paci.jpg)
A quasi tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro Suonoglobal, esce oggi Latinista (Etnagigante Ingegni/Universal) il nuovo album di inediti di Roy Paci & Aretuska.
Anticipato dal singolo Bonjour Bahia, dal 16 aprile nelle radio italiane, Latinista è un nuovo capitolo del progetto Roy Paci & Aretuska che, dopo 10 anni di intensa attività live, conferma la maturità artistica del cantante e trombettista, ampliando ulteriormente il suo immaginario musicale e creativo. Si tratta, come afferma Roy, di 'un modo adamantino e vibrante di partorire ogni singolo brano, concepito nel luogo ove lo stimolo creativo si è innescato'. L'album incarna 'flussi musicali all'apice della sinestesia in forma pura. La preclarità assoluta di tutti i miei scritti musicali. L'hapax definitivo e liberatorio della mia musica a 360 gradi'.
Il nuovo disco è stato preprodotto in Brasile, a Morro de São Paulo, e registrato a Lecce, negli studi di Roy Paci. I brani sono stati scritti da Roy Paci, con la collaborazione di alcuni artisti tra i quali Lorenzo Jovanotti (Bonjour Bahia), CapaRezza (NoStress). Ospite anche Eugene Hutz dei Gogol Bordello nel brano Il Segreto.
Questa la track-list del disco:
- Intro
- Latinista
- Maasai
- NoStress
- Bonjour Bahia
- Il Diavolo
- Fiesta Total
- Santa
- Non so che
- Destino Maraviglia
- Il Segreto
- Can I Go
- Io Per Amore Vivo
- Nos Tres (latin version)
- Esa Cosa (latin version)
Nessun commento:
Posta un commento