![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj7qX8Qvl5-L0zi_7oARLy9OJD9JOFRY9gKTzuVMzj9TGXvlZipwKGt-fuGWRDeUqdsRsxwoBzHRzM1y039l7IG8wtf1aC3HVLm1onN2mBBa6FxtkaWnOiDtkn_wZCODKQKwuJh7r2T6b8/s320/180613_10150094573433790_724568789_6287166_6487563_n.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjMj-MXlLDhqdNC5lkZtsU5G6VQcsaB3feCkxFRZcBH3LJ_RrAEQRl-fjEo_RTFFC5SF6tvdSnE4RzUVuB9zFJOsDiRwUuGH05fd8g1ddku0JOsTj-ivXdmnXjBJ8l3ks67ZL_yIDtG7cI/s320/183769_10150096600418790_724568789_6303002_4663118_n.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj0zxLeI_KdvREsssiNARTjpqO5ZPfWxNui05edNIgbcm8ktgDAcGmZYcCcWt3wKlxOphBT-W9EMvHS8W6DDKsk3ZsX7T3wIHbuqumS6NBP856VNaV8DfpAyHfRLdvT_JF7BZaW5czKM1o/s320/184209_10150096838938790_724568789_6305001_3085501_n.jpg)
Tra i vari articoli spunta anche il testo di "Legalize the premier", featuring Alborosie, eccolo qui:
LEGALIZE THE PREMIER
Castaman! oh yeah.. Legalize your seed!
LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM
Mando in fumo denaro perché sono un castaman,
io mando in fumo denaro pure con la canasta al bar,
lo champagne, la pelliccia d'astrakan,
a chi mi chiede come si fa dico che basta amar
ed io amo fare il premier, mi gasa come Perrier,
quand'ero bambino vestivo come un manichino dell'atelier,
avevo le Burago vetri scuri e schoffer,
8 babysitter con auricolari e tailleur
ed alla scuola elementare, furbetto e lesto,
trafficavo sotto banco quello e questo,
una volta condannato ricorrevo in appello,
poi venivo protetto dal mio gran maestro.
Divenuto adolescente la prima intuizione,
ogni capo deve avere un capo di imputazione.
Sono un presidente in erba ma me ne fotto della maria
perchè io lotto ma per la mia legalizzazione
Legalize, legalize the premier.
Legalize, legalize the premier.
Sensimilla e ganja no ma il mio seme spargerò.
Io mi legalize
Pratico lo sport e non mi fermo mai, man,
gare off shore alle isole Cayman,
scalo le SPA non il Mont Blanc
e salgo di livello come un supersayan.
Mi atteggio da messia ma non mi fido di Pietro,
io mi fido solo di chi dice: "Firmo il decreto!"
Ma se vengo più indagato di pedine a Cluedo
rimangio tutto come un ruminante nel carrubeto.
Così ricco che i miei soldi io li dò alle fiamme,
li dò alle fiamme. Le Fiamme Gialle
invece di arrestarmi saltano alle spalle
di chi ha la piantagiona come Bobbe Malle.
Chi mi accusa di tangente diventa secante,
chi doveva stare zitto diventa squillante
ma vado dal mio medico curante
che mi prescrive più di un antimicotico per il glande.
Legalize..
PASTA AND MANDOLINO PLUS NUFF PARTY AT CHAMPINO
ME BIGGA THAN THE POPE AND
REDDA THAN CREMLINO
ME BUY OUT ITALY
ME HAVE A DEEP BORSELLINO
I'M THE HIPEST PRIME MINISTER
HIPER THAN AL PACINO
SOME PEOPLE CALL ME BOSS
SOME CALL ME MALANDRINO
OF THE LIKKLE POLITICIANS
I'AM THE REAL PRINCIPINO
ME EAT THE BIGGEST FOOD
PLUS BISCOTTI DEL MULINO
AND THE YOUNGEST SET A GAL
DEM CALL ME ERCOLINO
ME DID WANT A TV STATION
SO ME BUY DAT
ME DID WANT A FOOTBALL TEAM
SO ME BUY DAT
IF ME BRAKE THE LAW ME
ME CHANGE THE LAW
AND NOBODY CANT TELL ME NOTHING
TO BOMBOCLAATH
I'M UPLIFTED AND SO CHARMIN
AND ME BELLY PHAT
AND ME LINK UP WITH THE CREME OF AMERICA
SO ME BUY LEFT AND RIGHT
SO MY ACCOUNT NEVA DRY
SO ME BUY BUY BUY
ME JUST BUY BUY BUY....
Ora che sei castaman hai caste amanti,
hai qualche minorenne nei tuoi tanti party.
Mai sposarti ma fai tagli ai nastri
delle intercettazioni per i grandi appalti
e se capita che un giorno starai male male
vedrài leccaculo al tuo capezzale,
darài una buona parola per farli entrare
nel tuo paradiso fiscale.
"Il sogno eretico" è il titolo del nuovo album di Caparezza che esce il 1 marzo. Il cantautore gioca con l'eresia sulla copertina del disco che rimanda ai boia che bruciavano le streghe nel Medioevo ("per il popolo era una festa perchè avveniva in un contesto goliardico"). E poi sulla sua presenza al Concertone di Roma: "Vedremo chi avrà più spettatori Capa o il Papa (è il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II, ndr)" dice a Tgcom.
Perché sei ossessionato dai boia, presente anche sulla copertina del disco?
Ho adottato il concetto di eresia perché rivela la sete di giustizia che avveniva nel Medioevo in pubblica pizza e in un giorno di festa. Per molti allora era uno svago un po' come oggi andare al cinema. Il boia in copertina è raffigurato con il cappuccio rosso e non nero per ricollegare l'immagine delle fiamme del rogo. E poi il boia è in ognuno di noi...
In che senso?
C'è un giustizialismo pazzesco in giro. Prendi il caso di un omicidio, due secondi dopo vedi su Facebbok status che incitano alla morte dell'assassino, c'è chi vuole cavargli gli occhi, chi strappargli le unghie e chi lo vuol vedere morire agonizzante. Ma prima o poi tutto questo finirà. Ci sarà la fine di tutto.
In "Cose che non capisco" canti che che ti fai troppi problemi, come mai?
Mi faccio domande sin da quando ero bambino, inondavo parenti e miei amici con i miei perché. E loro che facevano? Mi rimproveravano dicendo "Miché tu sei troppo curioso, la curiosità è donna!". Questa frase è stata un'ossessione per anni. Ma sono rimasto la stessa persona di allora e i miei perché non hanno ancora una risposta.
"Mi proponi un affare cominciare con i testi di cui parla Faber e finire per un mese sull'isola a far la fame" è un verso di "Chi se ne frega della musica". Profetico?
A volte ho paura di me stesso. Non sapevo che la nipote di De André sarebbe andata all'Isola dei Famosi, giuro! Ma non è la prima volta che mi succede. In un'altra canzone ho associato Nessun dorma a Giordano Bruno e l'altro giorno ho saputo che è apparsa una fascia con scritto Nessun dorma sul busto del filosofo a Roma.
Perchè per te "Kevin Spacey" - che è anche il titolo di uno dei brani - è l'emblema del cattivo?
In tutti i suoi film da "I Soliti Sospetti" ad "American Beauty" ha sempre fatto ruoli da cattivo o comunque ambigui. Lui mi inquieta molto e quindi mi piace parecchio.
C'è anche spazio per un Dio arrabbiato in "Messa in moto"...
Ma io mi domando come può resistere un padrone di casa quando entrano ospiti che piangono sempre e si lamentano? Associare la religiosità al lamento e al dolore non è una cosa positiva e lo so bene visto che vengo da un Paese ultracattolico (Molfetta, ndr). Insomma mi immagino questo Dio che alla fine si rompe le palle chiedea tutti di non lamentarsi più e di godere delle cose belle della natura. Così molla tutto e scappa in moto, selvaggio con il vento tra i capelli.
Andrai al concerto del Primo Maggio?
Ormai sono un habitué ormai, comunque dovrei esserci. Sarà una concomitanza speciale perché è lo stesso giorno della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Chi avrà più spettatori Capa o Papa? In ogni caso invito tutti i fedeli all'after show della beatificazione in Piazza San Giovanni a Roma, dove ci saremo noi con il Concertone.
Quali sorprese ci saranno nel tour?
Ovviamente sarà tutto il linea con la copertina del disco, peccato non avere molto budget ma cercheremo di stupire con effetti speciali. Si intitolerà Eretica Tour - parte da Andria il 16 marzo - che non c'entra nulla con l'Erotica Tour di Madonna.
Ps: Ne approfitto per dire che oltre al primo maggio sarà presente per una intervista su Sky Uno (canale 109) martedì 01/03 23:10 e in replica su Sky Uno +1 (canale 110) mercoledì 02/03 00:10 al programma: Uno In Musica.
Lo ha detto a KlausCondicio, il programma di approfondimento politico di Klaus Davi in onda su YouTube, il ministro per l’Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi.
Nel corso della puntata il conduttore ha chiesto al ministro di commentare le immagini del video dell’ultimo singolo di Caparezza - 'Goodbye Malinconia' - dove si attacca l’immagine dell’Italia (cervelli in fuga, capitali in fuga, chi lavora non tiene dimora, tutti in mutande).
"Mi rattrista - ha affermato Rotondi - che un italiano si associ ad un’operazione contro il proprio paese, colpire Milano come simbolo di un’Italia degradata significa denigrare uno dei simboli di un paese che lavora nonostante il momento difficile che sta attraversando".
Il conduttore ha poi chiesto di commentare i riferimenti di Caparezza alla fuga dei cervelli: "È proprio il contrario – ha argomentato Rotondi - dobbiamo attrarre in Italia l’intelligenza e l’operosità e speriamo di fornire entro la fine del mandato di Governo dati riguardanti fenomeni di ritorno". E alla domanda: "È lecito infangare il proprio paese per vendere dischi?", il ministro ha risposto: "In un paese normale non ne venderebbe".
01. NOME REALE: Michele
02. ETA’: Il mio avvocato non mi autorizza a rispondere
03. STATO CIVILE: Celebre
04. DOVE SEI NATO?: a Bari
05. DOVE VIVI?: a Molfetta
06. DOVE VORRESTI VIVERE?: A Molfetta, che diamine!
07. TITOLO DI STUDIO: Irragioniere
08. IL TUO PUNTO DEBOLE: Il cervello
09. IL TUO PUNTO FORTE: Il pisello
10. TI RITIENI UNA PERSONA FELICE?: Non aspiro a tanto
11. UN RICORDO DAI 10 AI 20 ANNI: A 10 anni mi è caduto un dentino e il topolino mi ha portato dei soldi. Questo mi spinse a voler diventare odontotecnico.
12. UN RICORDO DAI 20 AI 30: A 20 anni fui picchiato da un bullo di paese. Mi spaccai un dente ma niente soldi. Capìi che i soldi non sono tutto nella vita.
13. UN RICORDO DELL’ULTIMO ANNO: Il dolce sorriso del mio commercialista…
14. POSIZIONE PREFERITA NEL FARE L’AMORE?: La posizione del superenalotto: si mettono tutte le posizioni numerate in un sacchetto, io bendo lei, che deve indovinare 6 numeri su 90. Se ci riesce facciamo l’amore.
15. L’HAI MAI FATTO NEL CAMERINO PRIMA O DOPO UN CONCERTO?: Cosa scusa?
16. L’HAI MAI FATTO IN 3?: Non capisco…
17. FUMI (SIGARETTE)?: Non riesco a smettere di fumare passivamente…
18. HAI MAI FUMATO UNA CANNA?: No
19. IL NUOVO DECRETO PROPOSTO DA FINI, METTE SULLO STESSO PIANO TUTTE LE DROGHE. E’ GIUSTO SECONDO TE?: No. E’ sbagliato e poi depenalizza la coca che non è una droga leggera.
20. SI O NO ALLA LEGALIZZAZIONE DELLA MARIJUANA?: Si. Però poi mi dispiace per i gruppi ragga… non sapranno più di che cazzo parlare.
21. ..E ALLA LEGALIZZAZIONE DI ALTRE DROGHE?: Dipende dal tipo di droga. Non legalizzerei il tabasco, per esempio.
22. HAI MAI PROVATO ALTRE DROGHE?: A parte la tv e i cellulari no.
23. LA PAROLACCIA CHE DICI PIU’ SPESSO: Trimalchione.
24. LA GIOIA PIU’ GRANDE DELLA TUA VITA: Quando mi hanno detto “non è Caparezza, ci somiglia”.
25. LA DELUSIONE?: Sono tante. Dalle pseudo-evoluzioni sociali a certe strade politiche, e Albano e Romina separati.
26. UN SOGNO RECENTE: Ho sognato di essere un naufrago dell’Isola dei Famosi.
27. ..E UN INCUBO: Queste 50 domande…
28. UNA FRASE NEL TUO DIALETTO: Ce de ca vol daish?
29. COSA VUOL DIRE?: Cosa vuol dire?
30. DA 0 A 10 QUANTO CONTA IL SESSO?: 10
31. DA 0 A 10 QUANTO CONTANO I SOLDI?: 7,5
32. QUAL’E’ LA COSA CHE CONTA DI PIU’ NELLA VITA?: La calcolatrice (me l’ha suggerita Alfredo)
33. LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO: La gioconda, che poi è un uomo.
34. SEI FEDELE?: Bau!
35. SEI GELOSO?: Bau!
36. IL PIU’ BEL LIBRO LETTO: Manuale d’istruzione del Logic.
37. IL PIU’ BEL FILM VISTO: Jackass – the movie –
38. LA CANZONE PIU’ BELLA: Metti un tigre nel doppiobrodo.
39. L’ALBUM PIU’ BELLO: Essere ampaflusso- Lamadeus cacusso.
40. IL CANTANTE/GRUPPO PREFERITO: Zio Ematitos
41. SE POTESSI ESPRIMERE UN DESIDERIO: Lo farei
42. PIATTO PREFERITO: Crash Zildjan
43. BEVANDA PREFERITA: Acqua con la citrosodina
44. CREDI IN DIO?: Quale, il chitarrista? Quello là, Ronny James?
45. CREDI AGLI EXTRATERRESTRI?: Certamente, arriveranno anche loro coi gommoni (come mi suggerisce Alfredo).
46. E’ MEGLIO UN UOVO OGGI O UNA GALLINA DOMANI?: Stiamo esagerando…
47. IL BICCHIERE A META’.. E’ MEZZO VUOTO O MEZZO PIENO?: Se è a metà è un mezzo bicchiere.
48. VIVERE IN MODO ALTERNATIVO. E’ POSSIBILE SECONDO TE?: Certo, se vivi in Somalia (anche qui Alfredo).
49. I TUOI PROGETTI FUTURI: Un concerto nelle salumeriedel centro.
50. SPAZIO LIBERO, SCRIVI QUELLO CHE VUOI: Farò come tutti quelli che prendendo una bomboletta e trovandosi di fronte ad un muro bianco, colmi di rancori verso lo stato, le forze dell’ordine e la società, tentano di formulare chissà quale frase ad effetto, poi ci pensano un po’ su… e… fanno una ciola. Quindi scrivo: ciola.